Serie A, 5^ Giornata

Mercoledì, 3 Ottobre 2012
CALCIO A 5 | SERIE A – ANTICIPO 5^ GIORNATA
SUPER HONORIO TRASCINA LA LUPARENSE, VENEZIA BATTUTO NEL DERBY
IL PENSIERO DEI CAMPIONI D’ITALIA ORA VOLA ALLA UEFA FUTSAL CUP

In attesa dell’Elite Round di UEFA Futsal Cup, l’Alter Ego Luparense festeggia la seconda vittoria in campionato e il secondo posto (provvisorio) in classifica. Nell’anticipo della quinta giornata di serie A, disposto per l’impegno europeo dall’11 al 14 ottobre a Tbilisi, i campioni d’Italia hanno la meglio 4-3 su un tenace Franco Gomme Venezia, lo stesso risultato con cui avevano piegato il Real Rieti nella giornata d’apertura con un finale-thrilling. Decisiva la tripletta di uno straordinario Humberto Honorio, neo capocannoniere della massima serie a pari merito con Cristian Borruto.



LA PARTITA Colini riabbraccia il neo-acquisto Rogerio – recuperato dopo l’infortunio – e rinuncia a Cavicchio, finora titolare, schierando tra i pali Putano. Pagana riesce a mettere in campo Almir Rossa, in forse alla vigilia. L’inizio è in salita per i Lupi, che a metà tempo sono costretti a inseguire: Canonica, dopo un ottimo scambio con Bellomo, fredda il portiere avversario con un preciso colpo sotto e gela il Palabruel.


La Luparense sembra alle corde, ma prima dell’intervallo piazza un uno-due micidiale. Merlim supera tre avversari e serve Rogerio, che restituisce il pallone all’ex Augusta che appoggia in rete: 1-1. A 57 secondi dal riposo Honorio perfeziona la rimonta, con una rabbiosa punizione. Chi si aspetta un incontro in discesa nella ripresa per i padroni di casa deve ricredersi. Al 9’44’’ Caputo stende in area Bellomo e gli arbitri assegnano il rigore: dal dischetto, però, l’ex Marca Futsal si fa ipnotizzare da Putano. Sembra il colpo del ko per il Venezia, perché poco dopo Honorio – su assist di Merlim – realizza il 3-1.

Gli arancioneroverdi di Pagana però non demordono e, complice la tattica del portiere di movimento, a meno di due minuti dalla fine riaprono la partita con il gol di Cantagallo. Il finale è scoppiettante: Honorio sigla la tripletta personale in ripartenza al 18’45’’, a 8 secondi dalla sirena Bellomo riscatta l’errore su rigore e realizza il 4-3. Ma il risultato non cambia più: la Luparense di Colini vola al secondo posto con 8 punti e si conferma imbattuta, il Venezia – alla terza sconfitta in quattro gare – resta a quota 3.


PROSSIMO TURNO La Serie A tornerà in campo venerdì 5 e sabato 6 con la quarta: detto del rinvio di Montesilvano-Alter Ego Luparense, ad aprire la quarta giornata saranno Napoli e AGSM Verona nell’anticipo che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1, al pari di Marca Futsal-Cogianco Genzano, in programma sabato alle 20.30. Quello del PalaMazzalovo è il big match del weekend; completano il quadro Asti-Real Rieti, Franco Gomme Venezia-Acqua&Sapone Fiderma, Kaos Futsal-Pescara e Lazio-Promomedia Sport Five Putignano.

ALTER EGO LUPARENSE-FRANCO GOMME VENEZIA 4-3 (2-1 p.t.)
ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Caputo, Abdala, Honorio, Merlim, Secchieri, Fabiano, Pedotti, Canal, Rogerio, Buonanno, Andretta. All. Colini

FRANCO GOMME VENEZIA: Androni, Canonica, Bellomo, Almir Rossa, Cantagallo, Belsito, Callegarin, Salas, Dan, Penzo, Zaffe, De Leo. All. Pagana

ARBITRI: Nicola Mantovani (Gallarate), Alessandro Malfer (Rovereto) CRONO: Lisa Cherubin (Bassano del Grappa)

MARCATORI: 11’10’’ Canonica (V), 15’20’’ Merlim (L), 19’03’’ Honorio (L) del p.t.; 11’29’’ Honorio (L), 18’17’’ Cantagallo (V), 18’45’’ Honorio (L), 19’52’’Bellomo (V) del s.t.

AMMONITI: Merlim (L), Pedotti (L), Belsito (V)

NOTE: al 9'44’’ del s.t. Putano, portiere dell’Alter Ego Luparense, para un rigore calciato da Bellomo (Venezia)


RISULTATI, CLASSIFICHE E INFO
http://www.divisionecalcioa5.it/Competizioni/2012-2013/300/0/0


CLASSIFICA MARCATORI

5 RETI: Borruto (Montesilvano), Honorio (Alter Ego Luparense)

4 RETI: Calderolli (Montesilvano), Parrel (Lazio), Hector (Acqua&Sapone Fiderma), Davì (Pescara)

3 RETI: Zanchetta (Acqua&Sapone Fiderma), Abdala, Pedotti, Merlim (Alter Ego Luparense), Marquinho, Vampeta (Asti), Saul (Cogianco Genzano), Bellomo (Franco Gomme Venezia)

2 RETI: Lima, Patias, Cavinato (Asti), Tostao (Lazio), Nicolodi, Morgado, Fornari (Pescara), Follador, Duarte (Marca Futsal), Burato, Bocao (Montesilvano), Grana (Cogianco Genzano), Emer (Napoli), Thiago Alcantara (Real Rieti)

1 RETE: Silveira (Acqua&Sapone Fiderma), Campano, Pizetta, Sartori, De Luca (Napoli), Rescia, Paulinho (Cogianco Genzano), Cuzzolino, Junior, Velazquez (Montesilvano), Da Silva, Leggiero, Juninho (Promomedia Sport Five Putignano), Ercolessi, Nora, Borja Blanco, Wilhelm, Jonas (Marca Futsal), Fortino (Asti), Fedele (AGSM Verona), Foglia, Barigelli, Alcaraz, Marchetti, Ju. Salas, Dimas (Lazio), Laion, André Ferreira, Scandolara, Kakà (Kaos Futsal), Alemao, Menini, Giasson (Real Rieti), Caputo (Alter Ego Luparense), Callegarin, Ja.Salas, Zaffe, Canonica, Cantagallo (Franco Gomme Venezia)

AUTORETI: Celentano (Asti) pro Pescara



Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a Cinque
Questo articolo è stato letto 837 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica